Una bambina di 8 anni è ricoverata in pericolo di vita dopo essere stata investita da un 47enne sotto effetto di cocaina. L’uomo, qualche ora dopo essere fuggito senza prestare soccorso, si è costituito ai carabinieri. È successo il 24 agosto a Pescopagano a Mondragone, in provincia di Caserta, dove la piccola, di nazionalità ucraina, si trovava in vacanza con i genitori. Il 47enne è stato sottoposto a fermo e portato ai domiciliari.

La famiglia stava camminando in una strada della località di villeggiatura quando l’auto ha travolto la figlia. La piccola è stata trasferita in gravissime condizioni presso la clinica Pineta Grande di Castelvolturno, dalla quale è stata poi portata al Santobono di Napoli. Qui è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Da una prima ricostruzione, pare che l’investitore, residente a Napoli, nel quartiere Secondigliano, abbia proseguito nonostante il forte impatto la marcia, accelerando senza fermarsi a prestare soccorso. Solo in serata si è presentato alla caserma dei carabinieri di Casavatore. Dagli esami tossicologici è emerso che il conducente guidava sotto effetto di cocaina.L’automobile era priva di assicurazione e revisione.

I carabinieri di Mondragone, che hanno avviato le indagini, l’avevano ritrovato il mezzo in una strada poco frequentata di Pescopagano, nascosta tra la vegetazione. Così sono risaliti al 47enne, ora sottoposto al fermo domiciliare per omicidio stradale e a disposizione dell’autorità giudiziaria della procura di Napoli Nord.

Articolo Precedente

Ferrara, morta 34enne colpita in testa dal compagno dopo una lite per gelosia. L’uomo è stato fermato

next
Articolo Successivo

Novara, rissa fuori da discoteca: 23enne ucciso a coltellate. Coetaneo confessa l’omicidio su Facebook e Instagram

next