Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:48 del 20 Agosto 2019

Crisi, rubli e simboli religiosi: tutti gli attacchi di Conte a Salvini. Lui: “Sbagli amico mio”

Icona dei commenti Commenti

Dopo il voto delle Europee Salvini “ha posto in essere un progressivo distacco dall’azione di governo. Operazione che lo ha distratto dai suoi stessi compiti istituzionali”. A queste parole dette in aula da Giuseppe Conte, Salvini gli dice: “Su questo sbagli amico mio”, “mi parlerai dopo” replica il presidente del Consiglio e Salvini ribadisce: “su questo sbagli”.

Altre scintille tra Conte e Salvini sull’invocazione del leader della Lega di “pieni poteri e richiami alle piazze”. “Una concezione che mi preoccupa” afferma il Presidente del Consiglio prossimo alle dimissioni. E poi ancora, botta e risposta sulla “vicenda russa”, dove Conte raccoglie gli applausi dei senatori del Partito Democratico e Salvini fa ampi gesti a dimostrare la sintonia tra gli M5S e i dem. Altro scontro sui simboli religiosi con attacco di Conte e Salvini che replica baciando il suo rosario. Al termine del discorso, il vacuo. Tra Conte e Di Maio, invece, strette di mano e complimenti. Con anche il sottosegretario della lega Giorgetti che si complimenta con l’ormai ex presidente del Consiglio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione