Avrebbe somministrato droghe o sostanze chimiche alle sue vittime per poi commettere delle violenze sessuali. Per questo un sacerdote di Piacenza, don Stefano Segalini, è stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali su ragazzi, tutti maggiorenni, e per procurato stato di incapacità. Il prete, fino allo scorso maggio parroco di San Giuseppe Operaio, una delle chiese più frequentate della città, è ora ai domiciliari.

L’indagine della squadra mobile è scattata quando, dopo alcuni esposti arrivati in diocesi, il vescovo Gianni Ambrosio ha deciso di sospenderlo dall’incarico in via cautelare. Il sospetto è che don Segalini abbia usato sostanze chimiche o stupefacenti per “stordire” i ragazzi. Secondo quanto riporta Libertà, don Segalini si trova in una struttura ecclesiastica, fuori dalla provincia, dove svolge un percorso di riflessione e di “ricostruzione spirituale” concordato con il Vescovo. Nei prossimi giorni verrà ascoltato dal giudice nell’interrogatorio di garanzia.

Articolo Precedente

Migranti, la nave Alan Kurdi della ong Sea Eye punta verso Lampedusa nonostante lo stop di Salvini. Lui: “Squallido e disgustoso”

next
Articolo Successivo

Milano, caccia Tornado sorvolano la città a bassa quota dietro un aereo: ecco perché

next