Chi ha un vecchio televisore che funziona ancora bene, e sogna di disporre delle funzioni di una smart TV, accoglierà con interesse l’arrivo della JBL Link Bar, una soundbar con a bordo Android TV e Google Assistant. Si tratta di una “barra” che si collega al TV e che tipicamente integra il necessario per riprodurre suoni di maggiore qualità rispetto al televisore. In questo caso, oltre alla qualità del suono tipica del marchio JBL, si avrà l’esperienza di Android TV. Il dispositivo è talmente versatile che può essere utilizzato anche come se fosse un dispositivo Google Home.

Grazie all’integrazione con l’assistente vocale Google Assistant, si potranno impartire comandi vocali per controllare il televisore e i contenuti multimediali ad esso legati, così come tutti i dispositivi connessi alla smart home. Per farlo non è necessario che il televisore sia acceso, perché JBL Link Bar funziona in maniera indipendente.

Una volta installato basterà un comando vocale per avviare la riproduzione musicale, impostare un timer, rispondere a delle domande o riaccendere la TV. Non mancano ovviamente la connettività Wi-Fi, Bluetooth, l’integrazione con Chromecast e gli ingressi HDMI. Con un solo strumento si possono avere a disposizione tutte le funzionalità ben note dell’Assistente di Google, di Google Play e della Chromecast, oltre ad avere un hub centrale a cui collegare tutti i dispositivi domestici intelligenti e le console di gioco.

Google ha annunciato ufficialmente l’arrivo di JBL Link Bar sul suo blog ufficiale, per chi fosse interessato il dispositivo è disponibile negli Stati Uniti già da qualche giorno a un prezzo di 399 dollari. Restiamo in attesa di informazioni per la vendita in Italia.

Articolo Precedente

I nostri dati anonimi non sono poi così anonimi, dicono gli scienziati dell’Imperial College londinese

next
Articolo Successivo

Samsung Galaxy A80, lo smartphone con fotocamera rotante che affascina, ma costa tanto

next