“Io al presidente Conte chiederei soltanto di non lasciarsi condizionare dalle tante persone che cercano di dare notizie false e assolutamente infondate. Sono un inguaribile ottimista e, dato che il presidente Conte è una persona perbene, credo che si scrollerà di dosso i tanti personaggi che lo vogliono condizionare. E prenderà in mano la situazione”. E’ l’appello rivolto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte dal governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso de“L’Aria che tira”, su La7.

Fontana smentisce che la riforma leghista sulle autonomie danneggerebbe il Sud: “E’ una bugia. Sfido chiunque a trovarmi un passaggio del documento che abbiamo predisposto dal quale si possa dedurre che verrebbero avvantaggiate solo alcune Regioni. Sono follie. Qui stiamo discutendo con due regole distinte. Si pretende di giocare a pallone usando le mani. Non è assolutamente vero, anzi noi chiediamo l’applicazione di una normativa che sarebbe a favore di tutto il Paese e sicuramente del Sud. Certo, va a danno di quegli amministratori incapaci che pretendono di nascondere le proprie incapacità dando la colpa ad altri o a Roma”.

E rincara: “L’ufficio parlamentare di Bilancio dice che quella riforma costerebbe di più per le casse dello Stato? E’ una cosa vergognosa questa affermazione. Ognuno lancia le cifre a casaccio. E’ chiaro che così la gente si spaventa. Nel nostro documento, al contrario, si parla di invarianza di costi per lo Stato“.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Pd, Romano: ‘Franceschini apre a intesa con M5s? Parole sbagliatissime e piene di banalità’

prev
Articolo Successivo

Incendio agli studi di La7, Mentana interrompe la diretta: “A domani, fiamme permettendo”

next