Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:35 del 22 Luglio 2019

Autonomia, Fontana a Conte: “Si scrolli di dosso chi lo condiziona con notizie false”

Icona dei commenti Commenti

“Io al presidente Conte chiederei soltanto di non lasciarsi condizionare dalle tante persone che cercano di dare notizie false e assolutamente infondate. Sono un inguaribile ottimista e, dato che il presidente Conte è una persona perbene, credo che si scrollerà di dosso i tanti personaggi che lo vogliono condizionare. E prenderà in mano la situazione”. E’ l’appello rivolto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte dal governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso de“L’Aria che tira”, su La7.

Fontana smentisce che la riforma leghista sulle autonomie danneggerebbe il Sud: “E’ una bugia. Sfido chiunque a trovarmi un passaggio del documento che abbiamo predisposto dal quale si possa dedurre che verrebbero avvantaggiate solo alcune Regioni. Sono follie. Qui stiamo discutendo con due regole distinte. Si pretende di giocare a pallone usando le mani. Non è assolutamente vero, anzi noi chiediamo l’applicazione di una normativa che sarebbe a favore di tutto il Paese e sicuramente del Sud. Certo, va a danno di quegli amministratori incapaci che pretendono di nascondere le proprie incapacità dando la colpa ad altri o a Roma”.

E rincara: “L’ufficio parlamentare di Bilancio dice che quella riforma costerebbe di più per le casse dello Stato? E’ una cosa vergognosa questa affermazione. Ognuno lancia le cifre a casaccio. E’ chiaro che così la gente si spaventa. Nel nostro documento, al contrario, si parla di invarianza di costi per lo Stato“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione