Attualità

Sea Watch, Fazio: “L’arresto di Carola, il muro in Friuli. Esclusione costruisce odio”

Il conduttore di Che Tempo Che fa in un tweet difende la comandante arrestata. Anche Heather Parisi condanna gli insulti: "Dovremmo chiederci perché le offese agli uomini (stronzo studia merda) siano diverse da quelle alle donne (lesbica da stuprare cagna)"

di F. Q.

Il giorno dopo l’arresto della comandante della nave Sea Watch, Carola Rackete, l’hashtag #freecarola lanciato ieri resta tra i trending topic di Twitter. Dopo Gad Lerner e Cecilia Strada, a sostegno della capitana intervengono anche personaggi dello spettacolo e della televisione. A partire da Fabio Fazio, conduttore di Che Tempo Che fa sulla Rai, che scrive: “L’arresto di Carola Rackete, l’idea del muro sul confine in Friuli… Ma che mondo stiamo immaginando? L’esclusione costruisce solo odio e rancore“.

Carola Rackete, nel momento dell’arresto, è stata riempita di insulti e qualcuno le ha anche urlato: “Spero che ti violentano sti negri”. Tanto che a sua difesa è intervenuto anche il vicepremier Luigi Di Maio: “L’escalation di insulti è assurda. La rabbia non va alimentata”, ha detto. E al fianco della comandante si è schierata con un tweet Haether Parisi: “La storia andrebbe scritta da capitani che salvano #CarolaRackete non da capitani che affondano. E dovremmo chiederci perché le offese agli uomini (stronzo studia merda) siano diverse da quelle alle donne (lesbica da stuprare cagna)”. Anche Libera ha voluto esprime la sua vicinanza a Carola Rackete: “Sempre dalla parte di chi salva le vite”

Sea Watch, Fazio: “L’arresto di Carola, il muro in Friuli. Esclusione costruisce odio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione