Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:29 del 4 Giugno 2019

Landini a Salvini: “Lo sa o no che pezzi interi del Paese sono in mano alla mafia? E vuole sospendere codice appalti”

Icona dei commenti Commenti

“Quella a cui stiamo assistendo in queste ore – dichiara il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, alla chiusura dei lavori dell’assemblea ‘Lavoro, democrazia, antifascismo’ organizzata dalla Camera del Lavoro di Genova – è la dimostrazione plastica della privatizzazione della democrazia”. Il riferimento è alla conferenza stampa indetta ieri dal presidente del Consiglio: “Ma vi pare sensato – prosegue Landini – che anziché discutere in Parlamento con i deputati che sono stati votati dai cittadini, Conte debba convocare una conferenza stampa per provare a risolvere una crisi tra i due contraenti privati di un ‘contratto’ di governo?”

Il segretario della Cgil interviene anche sullo Sblocca cantieri: “Come può Matteo Salvini, che dovrebbe come Ministro dell’Interno far rispettare le leggi, proporne una che fa saltare il codice degli appalti? In un Paese dove la vera emergenza, oltre all’impressionante crescita delle disuguaglianze, è soprattutto la corruzione, che si annida proprio principalmente nel sistema degli appalti, ampiamente infiltrato dalla malavita”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione