Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 12:37 del 24 Maggio 2019

Salvini tira fuori un santino di Padre Pio nello studio di Otto e mezzo. Gruber: “Mazzo di fiori di scuse non è mai arrivato”

Icona dei commenti Commenti

Siparietto a Otto e Mezzo (La7) tra il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, e la conduttrice della trasmissione, Lilli Gruber.

La giornalista rimprovera il leader della Lega: Il famoso mazzo di fiori di scuse che lei mi aveva promesso non è mai arrivato“.
“Ma io voglio omaggiarla di persona con dei cioccolatini fatti in Italia – risponde Salvini – visto che stasera sarò a Novi Ligure, patria del cioccolato”.
“No, ma lei vada dove vuole – ribatte Gruber – Volevo solo dire che, se tutte le sue promesse elettorali sono così farlocche come il mazzo di fiori per me, non sono messi tanto bene i suoi elettori“.
“Porti pazienza e mi scusi – replica Salvini – Ho i limiti di un maschietto”.

Nel corso del talk show politico, il ministro leghista non manca di esibire un altro simbolo religioso. Stavolta si tratta di un santino di Padre Pio. E spiega: “Ci credo. Sono cristiano e cerco di testimoniare la mia fede con il mio lavoro. Vado sempre in giro col rosario, oggi invece mi hanno regalato l’immaginetta di Padre Pio”.
“Su questo però è arrivato prima Conte“, commenta ironicamente la giornalista Marianna Aprile.
“Io ci credo – ribadisce Salvini – Credo che ci sia qualcuno sopra di noi che ci aiuta, ci accompagna, ci corregge, ci protegge. Non Matteo Salvini, ma il popolo italiano”.
Veramente non so se tutto il popolo italiano creda a quello a cui crede lei – risponde Lilli Gruber – In ogni caso, diciamo che normalmente la fede è una questione molto riservata e molto privata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione