Il M5s? Sono un pericolo più grave dei comunisti nel ’94. Sono spinti da invidia sociale e sono assolutamente incapaci. I comunisti di allora avevano esperienze amministrative. E avevano studiato alla scuola dei comunisti, di cui io ho potuto vedere i testi. Era una scuola seria con testi di livello universitario. Quelli venivano dalle Frattocchie, i 5 Stelle vengono da niente”. Sono le parole del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, ospite di Bersaglio Mobile, su La7, in uno speciale dedicato alle elezioni europee del 26 maggio.

L’ex Cavaliere si rende protagonista di diversi siparietti con il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, che stronca bonariamente le auto-apologie del suo ospite, commentando: “Però, se lo dice da solo. Uno non è che si auto-invita a cena”.
All’ennesimo appunto di Mentana sui futuri accordi con Orban, Berlusconi insorge: “Ma, direttore, lei crede ancora alle cose che dicono i politici in campagna elettorale? L’unico che ha detto sempre e soltanto cose che poi sono state fatte sono io“.
Mentana sorride e ironizza: “Sa che è esattamente quello che dicono gli altri?”.
“Vabbè – replica Berlusconi, riferendosi implicitamente al M5s – ma gli altri chi sono? Li guardi. Non hanno studiato, non hanno lavorato, non sanno niente del mondo del lavoro”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Vitalizi, ex senatore Psi denuncia Di Maio, Corrao e L’Aria che Tira: “Non sono un ladro”. Poi il colpo di scena

prev
Articolo Successivo

Salvini tira fuori un santino di Padre Pio nello studio di Otto e mezzo. Gruber: “Mazzo di fiori di scuse non è mai arrivato”

next