Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:21 del 16 Maggio 2019

Milano, rom e sinti sfilano in città: “Clima d’odio, siamo italiani e vogliamo tutele”. E consegnano lettera a Salvini

Icona dei commenti Commenti

“C’è una campagna d’odio contro noi rom e sinti. I partiti xenofobi, compresa la Lega, hanno permesso che i fascisti alzassero la testa e che si sentissero autorizzati ad aggredirci non solo verbalmente, ma anche fisicamente”. Oggi a Milano oltre 500 rom e sinti dell’associazione Kethane hanno consegnato al prefetto di Milano una lettera indirizzata al ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Chiedono di poter vivere in sicurezza e in tranquillità dopo le recenti aggressioni ai danni di famiglie rom a Casal Bruciato.

“Il silenzio del ministro dell’Interno dopo i fatti di Roma dice più di mille parole” spiega una ragazza che tiene lo striscione di apertura del corteo. Poco prima, sempre a Milano, l’associazione Kethane ha organizzato un confronto con alcuni dei candidati alle Europee dei principali partiti dell’arco costituzionale. Un confronto che avrebbe dovuto prevedere la presenza della leghista Gianna Gancia che ha disertato l’evento.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione