Il mondo FQ

De Magistris annuncia: “DemA correrà alle prossime regionali. Probabile la mia candidatura”

Durante la trasmissione televisiva Agorà, il sindaco di Napoli ha annunciato che il suo movimento DemA correrà alle regionali del 2020. Le richieste al governo: "Maggiore sicurezza e non fare più discriminazioni"
De Magistris annuncia: “DemA correrà alle prossime regionali. Probabile la mia candidatura”
Icona dei commenti Commenti

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha annunciato, nel corso di un’intervista alla trasmissione Agorà su Rai tre, di avere intenzione di correre alle elezioni regionali in Campania del 2020. “Le posso dire – ha detto – che ci candideremo fra un anno, questo sicuramente”. Il primo cittadino, che ha fondato nel 2015 il movimento politico DemA, alla domanda su una sua personale candidatura alla carica di presidente ha risposto: “Questo è probabile. Lo verificheremo anche in base alle alleanze che riusciremo a costruire. La Campania potrà essere un laboratorio alternativo alla Lega sicuramente, ed anche a questo governo”.

Non è ancora chiaro, quindi, se de Magistris scenderà in campo personalmente contro l’attuale presidente della Regione, Vincenzo De Luca, il quale non ha mai nascosto la sua intenzione a ricandidarsi. Intanto, durante la trasmissione ha fatto due richieste al governo gialloverde: “La sicurezza, che è un compito dello stato. Prevenire e reprimere. E non fare più discriminazioni. Non si può per la terza volta salvare solamente una città da debiti che conosciamo, come il salvaRoma dove si trovano 12 miliardi di euro, e lasciare gli enti locali del Paese, soprattutto nel mezzogiorno, senza risorse. Questo è un grave errore perché disunisce il Paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione