Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 17:29 del 17 Aprile 2019

Accordi&Disaccordi (Nove), Toninelli: “L’auto Diesel? Non comprerei un’elettrica con una colonnina ogni 200 km”

Icona dei commenti Commenti

Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ospite di Andrea Scanzi e Luca Sommi, nello studio di “Accordi e Disaccordi”, il talk show in onda su Nove, dopo Fratelli di Crozza, si difende dalle accuse ricevute per aver acquistato una Jeep a diesel, nonostante il Movimento Cinque Stelle abbia fatto delle auto elettriche e della difesa dell’ambiente due suoi cavalli di battaglia. Così commenta a Sommi: “Ma lei potrebbe comprare oggi una macchina elettrica, magari con i bambini come il sottoscritto, che fa viaggi lunghi, e che c’è una colonnina ogni 200 chilometri?”. Incalzato aggiunge che non si tratta di rivendicare la scelta dell’acquisto e che quell’auto l’ha comprata nell’ottobre dell’anno scorso “usata tra l’altro”. Si riconferma un sostenitore dell’elettrico e afferma: “Comprerò come gli altri cittadini italiani una macchina elettrica quando io avrò contribuito a creare le condizioni con colonnine”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 149 0 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione