Il mondo FQ

Ipotesi n. 3 (più plausibile): Nuovo stadio - 4/5

Ipotesi n. 3 (più plausibile): Nuovo stadio - 4/5
Icona dei commenti Commenti

Ipotesi n. 3 (più plausibile): Nuovo stadio

“Io ho sempre detto a Inter e Milan che, se dovessi scegliere, preferirei che lavorassero sullo stadio di San Siro. Però è chiaro che loro giustamente dicono che non è semplice, con lavori in corso, gestire una stagione o due di campionato, quindi hanno anche prospettato l’idea di un nuovo stadio di fianco a quello attuale”. Prima delle fasi più calde e chiare della vicenda stadio, il sindaco di Milano Giuseppe Sala si era espresso così sulla questione.

È evidente che demolire San Siro sarebbe un colpo ai sentimenti di molti, ma anche una scelta non più lungimirante ma dovuta per rincorrere la crescita dei top club europei. In questi mesi arriverà l’ufficialità della notizia e capiremo se il nuovo stadio di Inter e Milan sarà costruito su una nuova base o sulle ceneri del vecchio.

Per ora nessuna ufficialità. Si parla solo di un investimento da 600 milioni di euro, in pompa magna come sarà il nuovo Bernabeu di Madrid.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione