Il mondo FQ

Ipotesi n. 1 (suggestiva): Museo del calcio italiano - 2/5

Ipotesi n. 1 (suggestiva): Museo del calcio italiano - 2/5
Icona dei commenti Commenti

Ipotesi n. 1 (suggestiva): Museo del calcio italiano

Il Meazza-San Siro è il secondo stadio italiano ad aver ospitato più partite della nazionale. Ha un punto di contatto con la storia del calcio italiano, e non solo quello milanese, che lo rende a tutti gli effetti rappresentativo della nostra cultura calcistica all’estero.

È l’idea più convincente e coerente a uno dei suoi soprannomi preferiti: il Tempio del calcio. Una sorta di mega espansione del Museo del Calcio di Coverciano, una tappa fissa per ogni turista e appassionato di calcio.

L’ipotesi di trasformare San Siro nel museo del calcio italiano, ne preserverebbe lo status di simbolo della città di Milano e del calcio, oltre ad avvalersi così di diverse fonti di monetizzazione e business.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione