Nella giornata di domenica 7 aprile al Teatro Ciak di Milano si è tenuto l’atto conclusivo dei PG Nationals Vigorsol Beats, il campionato italiano di League of Legends parte del circuito ERL di Riot, che ha visto emergere vittoriosi i Campus Party Sparks contro i Samsung Morning Stars.

L’incontro, giocato al meglio delle 5 partite, ha visto inizialmente i Morning Stars vincere in modo convincente i primi due round portandosi sul match point, dando l’impressione che la partita per il trofeo fosse ormai chiusa. Gli Sparks dal canto loro sono usciti dagli spogliatoi per il terzo match con maggiore convinzione, travolgendo il team di Samsung nelle 3 partite successive, mettendo così in bacheca il titolo di campioni dei “PGNats” e guadagnando l’accesso agli EU Masters, torneo europeo che vedrà sfidarsi nelle prossime settimane i vincitori delle varie leghe nazionali europee.

Per il torneo organizzato da PG Esports è la prima volta che la squadra vincitrice della prima fase – un girone all’italiana dove partecipano 8 squadre – riesce ad ottenere anche la vittoria finale, nelle precedenti due occasioni la seconda classificata della prima fase era riuscita ad imporsi nella vittoria finale.

 

Video di Paolo Tani

 

Articolo Precedente

L’Assistente Google dà risposte più complete, provare per credere

next
Articolo Successivo

Meizu X8, uno smartphone di fascia media dalle buone prestazioni, per chi non tiene troppo alle foto

next