Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 9:34 del 28 Marzo 2019

Accordi&Disaccordi (Nove), Meloni: “L’alleanza tra FdI e Forza Italia? Dipenderà dalle europee. Oggi più affinità con la Lega”

Icona dei commenti Commenti

Ospite della puntata di “Accordi&Disaccordi”, il programma condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda mercoledì 27 marzo alle 21.25 su Nove è la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Le faccio una domanda diretta, visto che lei è una donna molto franca: con Berlusconi è finita?”, chiede Sommi. “Credo che dipenda dagli italiani alle prossime Europee,  risponde l’ex ministro. “Senza Berlusconi?”, insiste il giornalista. “Io non faccio mistero di credere in un centrodestra nuovo, diverso e di lavorare perché noi si diventi il secondo movimento del centrodestra insieme alla Lega – ammette Giorgia Meloni – Io sfido Berlusconi, sfido Forza Italia alle elezioni europee. I modelli di presenza in Europa sono diversi. Io in Europa ci vado a cambiare tutto e Forza Italia, sappiamo è stata in maggioranza in questi anni. Chiedo agli italiani di dirmi qual è il modello che ritengono più rappresentativo e il giorno dopo valuterò – prosegue – Io auguro il meglio a Berlusconi, come uomo, come soggetto politico. Io sono leader di un altro partito, competo con Forza Italia, come competo con la Lega, come competo con tutti i partiti. Con la Lega ci sono maggiori affinità di quante oggi non ce ne siano con Forza Italia, però poi alla fine faccio i conti con la democrazia perché ho rispetto del voto degli italiani”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su  Dplay  (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 149 0 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione