Ospite della puntata di “Accordi&Disaccordi”, il programma condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda mercoledì 27 marzo alle 21.25 su Nove è la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Le faccio una domanda diretta, visto che lei è una donna molto franca: con Berlusconi è finita?”, chiede Sommi. “Credo che dipenda dagli italiani alle prossime Europee,  risponde l’ex ministro. “Senza Berlusconi?”, insiste il giornalista. “Io non faccio mistero di credere in un centrodestra nuovo, diverso e di lavorare perché noi si diventi il secondo movimento del centrodestra insieme alla Lega – ammette Giorgia Meloni – Io sfido Berlusconi, sfido Forza Italia alle elezioni europee. I modelli di presenza in Europa sono diversi. Io in Europa ci vado a cambiare tutto e Forza Italia, sappiamo è stata in maggioranza in questi anni. Chiedo agli italiani di dirmi qual è il modello che ritengono più rappresentativo e il giorno dopo valuterò – prosegue – Io auguro il meglio a Berlusconi, come uomo, come soggetto politico. Io sono leader di un altro partito, competo con Forza Italia, come competo con la Lega, come competo con tutti i partiti. Con la Lega ci sono maggiori affinità di quante oggi non ce ne siano con Forza Italia, però poi alla fine faccio i conti con la democrazia perché ho rispetto del voto degli italiani”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su  Dplay  (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 149 0 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Giorgia Meloni: “Offese di Calenda su ‘burina del Ku Klux Klan’? Lo sto querelando”

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Travaglio: “I media usano arresto di De Vito per colpire la Raggi per il ‘no’ alle Olimpiadi”

next