Il mondo FQ

Piattaforme e compatibilità - 2/4

Qualità, catalogo, costi, compatibilità di Spotify, Apple Music e Amazon Music Unlimited. A confronto i tre maggiori servizi di musica in streaming per capire qual è quello migliore per ogni esigenza.
Piattaforme e compatibilità - 2/4
Icona dei commenti Commenti

Piattaforme e compatibilità

Spotify è disponibile tramite apposite app sia sui PC Windows sia su quelli con sistema operativo MacOS e Linux. Si può anche usare direttamente dal browser tramite l’interfaccia web tramite questo link. Ovviamente ci sono app per Android, per iOS e per Windows Phone. Per poter fruire del servizio è necessario registrarsi.

L’ampia compatibilità di Spotify è comune anche ad Amazon Music Unlimited. Esiste l’applicazione per PC macOS e Windows, si può usare il servizio via browser semplicemente collegandosi a questo link. Per i dispositivi mobili ci sono app per Android e iOS. Non c’è una versione sviluppata appositamente per Linux, ma dai PC con questo sistema operativo si può usare tramite browser.

Apple Music è un po’ più limitato. Il servizio di streaming musicale di Apple è incluso direttamente in iTunes, e da qui utilizzabile su tutte le piattaforme. È presente per default sui PC con macOS, se si vuole usare su Windows bisogna scaricarlo da questo link. Non esiste una versione di iTunes specificatamente creata per sistemi Linux e non si può usare tramite browser. Esiste l’app per Android e per iOS, non quella per Windows Phone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione