Il mondo FQ

Cristiano Ronaldo, Uefa apre indagine sul gesto al termine di Juve-Atletico

La decisione dell'Uefa è attesa il 21 marzo, quando la Juve saprà quindi se potrà disporre o meno di Cristiano nel match di andata contro l'Ajax. Per un gesto molto simile, rivolto ai propri tifosi, Simeone era stato punito con un'ammenda da 20mila euro
Cristiano Ronaldo, Uefa apre indagine sul gesto al termine di Juve-Atletico
Icona dei commenti Commenti

Cristiano Ronaldo è sotto inchiesta per l’esultanza al termine di Juventus-Atletico Madrid. L’Uefa ha reso noto di aver aperto un’indagine disciplinare sul gesto del fuoriclasse bianconero, che per festeggiare il passaggio ai quarti di Champions League si era portato le mani nelle parti basse ‘imitando’ l’allenatore dei colchoneros Diego Pablo Simeone.

La decisione dell’Uefa è attesa il 21 marzo, quando la Juve saprà quindi se potrà disporre o meno di Cristiano nel match di andata contro l’Ajax. Secondo quanto comunicato dall’Uefa, “a seguito di un’indagine disciplinare condotta da un ispettore Uefa per l’etica e la disciplina, in conformità con l’articolo 55 del Regolamento Disciplinare Uefa, sono stati avviati procedimenti disciplinari “.

L’indagine verte sul “comportamento improprio” del giocatore. Per un gesto molto simile, rivolto ai propri tifosi, Simeone era stato punito con un’ammenda da 20mila euro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione