Il mondo FQ

Condivisione e connessione - 5/5

Google ha pubblicato la prima versione beta del sistema operativo per smartphone Android Q, che esordirà ufficialmente ai primi di maggio. Fra le principali novità ci sono maggiori opzioni per la sicurezza, il supporto per gli schermi pieghevoli e una migliore gestione delle foto.
Condivisione e connessione - 5/5
Icona dei commenti Commenti

Condivisione e connessione

Capita sempre più spesso di condividere contenuti con un utente attraverso un’altra applicazione. Con Android Q si potrà fare più velocemente, grazie alla nuova funzione Sharing Shortcuts, che permette di passare automaticamente in un’altra app per condividere un certo contenuto. Per quanto riguarda le comunicazioni via rete, debuttano gli standard Wi-Fi WPA3 e Enhanced Open, che sono destinati a migliorare la sicurezza delle reti domestiche e aziendali, e arriva una versione migliorata dello stack Wi-Fi, più sicuro e veloce.

Tutte le novità di cui abbiamo parlato andranno provate e usate quotidianamente per poterne valutare a fondo gli effettivi benefici e le eventuali mancanze. Attendiamo dunque di provare la beta e potervi così raccontare le nostre primissime impressioni.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.