Il mondo FQ

Lavoro

Ultimo aggiornamento: 14:08 del 6 Marzo 2019

Reddito di cittadinanza, Tridico: “Misura che il paese aspettava da tempo. Dati Ocse? Miglioramento nel secondo semestre”

Icona dei commenti Commenti

Pasquale Tridico, ideatore del testo che ha dato avvio al ‘Reddito di Cittadinanza‘, per il quale da oggi si possono consegnare le domande ai Caf e preso gli uffici postali, intercettato fuori da Montecitorio commenta soddisfatto l’avvio del provvedimento simbolo del M5S: “E’ una misura che il Paese aspettava da molto tempo e sono molto soddisfatto. Il Reddito di cittadinanza sarà molto utile sia per il contrasto alla povertà, sia chances per i beneficiari, per gli scoraggiati e per i neet per rientrare nel mercato del lavoro”. Sulle divergenze tra il Ministro e vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio e le Regioni sul nodo non ancora risolto dei navigator, il professore Economia del Lavoro e Politica Economica dell’Università Roma Tre: “Questa è materia di trattativa tra Stato e Regioni e so che stanno trovando un’intesa”. Il padre del ‘Reddito’ poi afferma: “Non c’è nessun caos per la domande, che si possono fare per tutto il mese” e sui dati Ocse rassicura “Il reddito di cittadinanza nella secondo semestre produrrà effetti molto positivi” e conclude scaramantico sulla sua imminente nomina a capo dell’Inps: “vedremo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione