Televisione

Adrian sospeso e rimandato a settembre, Mediaset conferma: “Necessario per le condizioni di salute di Celentano”

Le indiscrezioni su un possibile rinvio erano già uscite lo scorso venerdì su TvBlog. Clan e Mediaset: "Il giorno esatto di messa in onda sarà comunicato successivamente". Lo show era stato sospeso per "problemi di salute" dello stesso Molleggiato già a inizio febbraio

di F. Q.

È ufficiale. Adrian, lo show ideato e scritto da Adriano Celentano, è stato rimandato a data da destinarsi, presumibilmente tra settembre e ottobre. A comunicarlo una nota congiunta, scritta da Clan e Mediaset. “Per esigenze di salute e di convalescenza di Adriano Celentano le ulteriori cinque puntate di Adrian vengono riprogrammate per settembre/ottobre 2019. Il giorno esatto di messa in onda sarà comunicato successivamente”, si legge nel documento. La Srl del cantante e Cologno Monzese specificano poi che “come da originario sviluppo del programma che vedeva l’aumento progressivo della presenza di Adriano Celentano, quest’ultimo sarà presente in scena in tutte le restanti cinque puntate previste”.

Le indiscrezioni su un possibile rinvio erano già uscite lo scorso venerdì su TvBlog. Il sito aveva rivelato la decisione di sospendere la messa in onda per questa stagione televisiva e quella di rinviare le cinque puntate rimaste al prossimo autunno, addirittura cambiando canale: non più sulla rete ammiraglia, Canale 5, come per i primi episodi, ma su Italia 1 o Rete 4. La serie già lo scorso 6 febbraio era stata sospesa per problemi di salute del Molleggiato.

Lo spettacolo evento fin dall’inizio ha avuto “problemi di ascolti”. Il secondo appuntamento dello show evento di Adriano Celentano, lo scorso 22 gennaio, era stato visto da soli 3.965.000 telespettatori e il 15% di share nella prima parte e da 2.883.000 e il 13,3% nella seconda. Numeri non positivi che avevano confermato il trend negativo iniziato fin dalla prima puntata, fatta terminare addirittura un’ora prima.

Adrian sospeso e rimandato a settembre, Mediaset conferma: “Necessario per le condizioni di salute di Celentano”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione