Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:13 del 14 Febbraio 2019

Referendum, D’Ambrosio (M5s) mima il gesto delle manette al Pd. Tensione tra i Dem e Fico: seduta sospesa

Icona dei commenti Commenti

Tensione nell’Aula della Camera durante l’esame della proposta di legge costituzionale sul referendum. Giuseppe D’Ambrosio del M5S fa il gesto delle manette incrociando i polsi rivolto a Gennaro Migliore, ed è bagarre. I deputati del Pd ne chiedono l’espulsione dall’Aula, c’è chi urla “fascista”. Il presidente Fico spiega che D’Ambrosio è stato richiamato all’ordine e che poi si vedrà nella riunione del collegio dei Questori. Ma al Pd non basta: “Se non si scusa o non lo espelle noi abbandoniamo l’Aula”, dice Emanuele Fiano.

I deputati del Pd sono poi andati “all’assalto del banco” della presidenza per protestare dopo che il presidente della Camera. Un deputato Pd ha lanciato fogli al presidente, un altro ha fatto volare una delle sedie del governo. La seduta è stata sospesa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione