Il mondo FQ

Sanremo 2019, 30 anni dopo Sei come la mia moto, arriva la Rolls Royce. Poi dicono che c’è la crisi - 5/5

Sanremo 2019, 30 anni dopo Sei come la mia moto, arriva la Rolls Royce. Poi dicono che c’è la crisi - 5/5
Icona dei commenti Commenti

Pubblicità del Momendol, io desidero solo andare a letto aleggere Serotonina. Ancora quattro esibizioni ed è fatta. E mentre vedo la luce in fondo al tunnel, parte un Tg della notte. Aaaaaaaagh.

Parole nuove – Einar con Biondo e Sergio Sylvestre
Si apre il torace di Sergio Sylvestre, dal suo interno escono Einar (che il italiano significa Cynar) e Biondo che è proprio biondo (Nomen omen) e canta usando l’autotune. Per tre minuti descriveranno l’amore con parole nuove, poi torneranno all’interno di Sergio Sylvestre.

Abbi cura di me – Simone Cristicchi con Ermal Meta
Abbiate voi cura di noi che è tardi e non ne possiamo più, grazie e poi dopo ci son pure Nino D’Angelo e Livio Cori con i Sottotono che non sappiamo chi siano e cantano pure in napoletano.

Ne approfitto per mettermi un jeans e una maglietta e ascoltarli sottotitolati in inglese. Così prendo due piccioni con una fava e imparo le lingue. Lo ammetto, sono astuto.

Rolls Royce – Achille Lauro con Morgan
Trent’anni dopo Sei come la mia moto, arriva la Rolls Royce. Poi dicono che c’è la crisi. Ho letto su Facebook che Rolls Royce sarebbe una pastiglia, una droga. Non ho capito se sia una fake news o no, ma mi piace credere che sia tutto vero e mi godo il duetto Achille Lauro/Morgan al piano e al basso. Sono così stanco che mi è pure piaciuta, ma va anche detto che nel 1986 trovavo orecchiabile Love missile F1-11 dei Sigue Sigue Sputnik. Oltre la Rolls Royce.

Pubblicità del Reddito di Cittadinanza e si riparte col gran finale: stop al televoto. Arriva Toti e parla della ricostruzione del ponte crollato a Genova l’estate scorsa. Segue la proclamazione del duetto vincitore: Motta e Nada. Fischi in sala.

Direi che i tempi sono maturi per andare a letto a leggere Serotonina.
Buonanotte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione