Un po’ come la vita – Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo
Briga su una sedia, Caccamo al piano, Patty Pravo vestita come la proprietaria di un ristorante cinese prende le ordinazioni e cerca di capire come illuminarsi il cuore, poi le fanno vedere l’app torcia dello smartphone e lei sorride. Missione compiuta.

I ragazzi stanno bene – Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci
I ragazzi stanno bene, i vecchi no… la vecchiaia è terribile, soprattutto quando ci si ostina a fare i giovani rockers. Grazie per avercelo ricordato.

Musica che resta – Il Volo con il violinista Alessandro Quarta
Fatti questo slego… 1, 2, 6, 9. Però col violino. Entrano in scena tre giovani anziani che dicono di essere il sole in un giorno di pioggia, però urlato. Il più piccolo dei tre è il più potente, ma il più incredibile è il violinista. E dire che il violino è uno strumento orribile, abbinato ai tenorini poi… e invece no. Sarà perché sono il sole in un giorno di pioggia, musica vera che resta. Sono confuso.

Siparietto con Claudio Baglioni e Virginia Raffaele che ha comprato una chitarra apposta. Suonano Giochi proibiti. Lei non suona, lui sì. Dovrebbe far ridere. Alla fine il pubblico applaude per inerzia.

Mi sento bene Arisa con Tony Headley e i Kataklò
I Kataklò, Arisa sta bene e Tony Headley canta come Mal e tutto questo mi fa stare bene, mi sento tipo Furia cavallo del west che beve solo caffè per mantenere il suo pelo
il più nero che c’è. E così sta bene.

Soldi – Mahmood con Gué Pequeno
Momento Casamonica con Guè Pequegno completamente cosparso di colla e Mohammood vestito da mandriano della Pampa, ci si chiede come va come va come va. Ci si risponde comsì comsà, come vuoi che vada? Cosa vuoi te? Ah vuoi dei soldi. Tieni e metti via quella pistola. Grazie. Grazie mille (euro).

Rose viola Ghemon con Diodato e Calibro 35
La risposta italiana a Holly Jhonson dei Frankie Goes to Hollywood, senza che nessuno abbia mai formulato la domanda, duetta con una bestemmia, una band del Far west e parla di rose viola stese sulle lenzuola insieme alle mutande gialle davanti e marroni di dietro. Dicono che quest’anno vadano di moda.

INDIETRO

Sanremo 2019, 30 anni dopo Sei come la mia moto, arriva la Rolls Royce. Poi dicono che c’è la crisi

AVANTI
Articolo Precedente

Sanremo 2019, “Ligabue avrebbe trattato in malo modo un tecnico audio e un’inviata Rai”. Ecco perché

next
Articolo Successivo

Sanremo 2019, la scaletta della serata finale: gli ospiti, i cantanti in ordine di apparizione e tutti i premi assegnati

next