Una vendetta perfida da parte dei tifosi del Frosinone. Con un tweet che ha riscosso subito un grande successo, il fan club della squadra di calcio ciociara ha ironizzato sull’uscita dalla Coppa Italia del Napoli, sconfitto 2-0 ed eliminato a San Siro dal Milan martedì sera: “Da adesso c’è una squadra che è fuori dallo scudetto, fuori dalla Champions e fuori dalla Coppa Italia. Se non possono competere, dovrebbero fargli pagare una multa”. Questo le parole apparse sul profilo Frosinone Calcio OFC, che riprendono quelle pronunciate dal patron del Napoli Aurelio De Laurentiis nei confronti del Frosinone.

In un’intervista rilasciata al New York Times e pubblicata il 21 gennaio, infatti, il presidente degli azzurri aveva detto: “Se club come il Frosinone non possono competere, se finiscono ultimi, dovrebbero pagare una multa. Non dovrebbero ricevere denaro per il fallimento. Promozioni e retrocessioni sono la più grande idiozia nel calcio”. Una reazione, quella dell’account ciociaro, che ha fatto sorridere la rete, come dimostrano le migliaia di like e di retweet.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Serie C, la farsa del calcio italiano: 69 punti di penalizzazione, 19 partite da recuperare, 4 squadre verso il fallimento

next