Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 23:54 del 18 Gennaio 2019

Accordi&Disaccordi, Alfonso Bonafede su Nove: “Rivendico il video sulla cattura di Battisti però, riguardandolo, non mi è piaciuto”

Icona dei commenti Commenti

Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, ospite di “Accordi&Disaccordi”, la trasmissione tv condotta da Andrea Scanzi e Luca Sommi in onda su Nove il venerdì alle 22.45, ha difeso la pubblicazione del video della cattura di Cesare Battisti postato sul suo profilo Facebook. “Lei ha postato su Facebook quel video ormai famoso con tutte le fasi dell’arresto, le foto segnaletiche, le impronte, con tanto di musica. Al netto di tutto si è pentito, pensa di aver esagerato?”, chiede Sommi. “Il mio intento era semplicemente raccontare quella giornata e il ruolo importante della polizia penitenziaria – spiega il Guardasigilli – Il video raccontava proprio le fasi in cui Cesare Battisti, detenuto che va rispettato nei suoi diritti viene portato in prigione. Riguardando il video non mi è piaciuto, né il montaggio, né la musica – prosegue Bonafede – Però è un video postato su Facebook, non lede la dignità di nessuno e mi sembra abbastanza assurdo che nelle 48 ore successive alla cattura di Battisti, il mio video diventi il tema principale della discussione politica”.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione