“Smettila di fare il pagliaccio sulla pelle delle persone e fai in modo che attracchino in un porto italiano”. A dirlo, in un videomessaggio su Facebook, lo scrittore Roberto Saviano al ministro dell’Interno, Matteo Salviniin riferimento ai 49 migranti a bordo della Sea Watch 3 e della Sea Eye. “Stai mentendo, e lo sai – continua Saviano – in questi giorni i migranti continuano a sbarcare. Non è vero che i porti sono chiusi”.
Il leader della Lega ha replicato, indirettamente, durante la conferenza stampa, a Pescara, dopo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica: “Le polemiche di sindaci o di pseudo scrittori che non capiscono quello che leggono non mi toccano, perché sono impegnato e passo il mio tempo a lavorare e non a polemizzare”.

Video Facebook/Roberto Saviano

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Decreto Sicurezza, Bagnasco: “Sindaci? L’obiezione di coscienza è un principio riconosciuto”

next
Articolo Successivo

Dl Sicurezza, Pizzarotti: “M5s non prende posizione perché gli fa comodo. Ora ha ritirato fuori taglio stipendi per emergere”

next