BARCELLONA, 17 AGOSTO 2017
Un van investe i pedoni che camminavano su Las Ramblas, nel centro di Barcellona, provocando 15 morti e oltre 100 feriti. È poi emerso che la cellula responsabile degli attentati aveva la sua base in un appartamento di Alcanar, esploso la notte prima degli attacchi.

FINLANDIA, 18 AGOSTO 2017
Un uomo armato di coltello colpisce i passanti nella piazza del mercato di Turku, nel sudovest della Finlandia, uccidendo due persone e ferendone sei prima di essere ucciso dalla polizia.

TREBES, 23 MARZO 2018
Un 26enne di origine marocchina, identificato come Redouane Lakdim, prende in ostaggio diverse persone in un supermercato di Trebes, vicino Carcassonne: il bilancio è di tre morti. L’attentatore viene poi ucciso dalle forze speciali. L’Isis rivendica.

PARIGI OPERA, 12 MAGGIO 2018
Un uomo accoltella dei passanti al grido ‘Allah akbar’ vicino all’opera di Parigi provocando un morto. L’assalitore viene poi ucciso dalla polizia.

LONDRA, 14 AGOSTO 2018
Un uomo si lancia con un’auto contro pedoni e ciclisti nel centro di Londra ferendo tre persone e termina la sua corsa contro le barriere di Westminster, sede del Parlamento britannico.

INDIETRO

Attentati, sei anni di terrore in Europa: da Tolosa a Charlie Hebdo, da Londra al mercatino di Natale di Berlino

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Strasburgo, spari al mercatino di Natale. “Due morti, 11 feriti”. L’attentatore in fuga: è asserragliato, conflitto a fuoco

next
Articolo Successivo

Argentina, maggiori libertà ai poliziotti: “Possono sparare senza aver intimato alt o se presumono che sospetto sia armato”

next