Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:03 del 13 Dicembre 2018

Rieti, l’emozionante saluto dei colleghi al vigile del fuoco morto nell’esplosione della stazione di servizio

Icona dei commenti Commenti

“Il pompiere paura non ne ha…”. L’inno dei vigili del fuoco cantato a squarciagola e poi la salma caricata su un’autoscala scortata dai colleghi per l’ultimo viaggio. Così i colleghi di Stefano Colasanti, il vigile del fuoco morto nell’esplosione del distributore di benzina sulla via Salaria, gli hanno tributato l’ultimo saluto al termine dei funerali nella cattedrale di Santa Maria Assunta, a Rieti.

Il feretro del pompiere ha raggiunto la cattedrale dopo aver attraversato la città su un’autoscala. Il corteo funebre ha lasciato la caserma del comando provinciale dei vigili del fuoco di Rieti, che lunedì ha ospitato la camera ardente, poco dopo le 10 e in alcuni tratti della città l’autoscala ha proceduto a sirene accese. Molti i reatini scesi in strada per accompagnare il vigile del fuoco nel suo ultimo viaggio. A celebrare la funzione è il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione