Le polemiche sulla serie di spot realizzati da Dolce&Gabbana per la sfilata-evento in programma a Shangai non si placano. In uno dei tre video promozionali, pubblicati sul profilo Instagram dell’azienda di moda, una modella cinese è alle prese, con le bacchette, con un cannolo siciliano. Una voce fuori campo, vedendola in difficoltà, le chiede: “È troppo grande per te?”. A fare infuriare i cinesi, oltre all’offesa sessista, c’è anche quella più culturale. Nessuno, infatti, si sognerebbe di affrontare il dolce siciliano (o la pizza e gli spaghetti, protagonisti degli altri due spot) con le bacchette.

Risultato del putiferio: sfilata cancellata e prodotti di D&G rimossi dalle principali piattaforme di e-commerce cinesi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elisa Isoardi, l’addio social al suo Otello: “Ciao gatto delle nevi, lassù salterai sui tetti”

next
Articolo Successivo

Paolo Brosio racconta cosa è successo davvero al suo gatto: “Sushi ha un tumore maligno, l’ho scoperto dopo il sanguinamento in diretta tv”

next