Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:03 del 6 Novembre 2018

Lombardia, approvata la mozione leghista: “Stop a richiedenti asilo per la cura del verde? Prima i nostri”. Pd: “Surreale”

Icona dei commenti Commenti

Il consiglio regionale della Lombardia ha approvato la mozione a firma Lega per promuovere le amministrazioni che decidono di non impiegare i richiedenti asilo nella manutenzione del verde pubblico. Una mozione che, nelle intenzioni dei leghisti, vuole promuovere e salvaguardare il settore florovivaistico lombardo contro la concorrenza, definita “sleale”, degli immigrati richiedenti asilo.

Bocciata, la contromozione dell’opposizione PD, che definisce il provvedimento della Lega “surreale e propagandistico”. Polemica anche da parte del gruppo dei consiglieri pentastellati, che si sono astenuti dal voto, che hanno definito inutile la mozione leghista. La maggioranza respinge le accuse di razzismo e attacca il passato governo di lassismo nei confronti dei migranti. Federica Epis (Lega), prima firmataria della mozione, accusa le amministrazioni comunali di giustificare la presenza di clandestini attraverso lavori socialmente utili.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione