Luigi Di Maio ha definito “legittime” le preoccupazioni del Commissario agli Affari Economici della Ue Pierre Moscovici, che ha detto che è interesse dell’Italia rispettare le regole di bilancio. “Non sono preoccupato per l’aumento dello spread, il debito scenderà perché quest’anno creeranno una crescita economica inaspettata. Siamo intenzionati a ripagare il debito, vi assicuro che il debito scenderà”.

Così il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio parlando con i cronisti alla Camera a margine di un convegno sul 5G. “Il debito lo ripagheremo, con una crescita superiore alle stime e perché ci siamo impegnati a tenere il deficit al 2,4% per tre anni. Con le istituzioni europee vogliamo interloquire e non andare allo scontro – ha spiegato Di Mio – abbiamo deciso di aiutare una parte di popolazione in difficoltà. Ma non dobbiamo mettere in rapporto cittadini e regole europee”.

Il vicepresidente del Consiglio e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, ha anche annunciato uno dei prossimi provvedimenti su cui intendono lavorare: “Anticiperemo una parte della legge di bilancio con il decreto fiscale che sarà emanato nel prossimo mese e conterrà molte di queste riforme come come la riforma del codice degli appalti e il codice di procedura civile”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Manovra, Salvini: “Tria? Mai in bilico”. E sull’Europa: “Se Bruxelles boccia la manovra tiriamo avanti”

next
Articolo Successivo

Congresso Pd, Bonafè trionfa in Toscana: stravince a Firenze, ma fa fatica in periferia. E a votare va solo un iscritto su 3

next