“Non vedere il grave rischio che stiamo correndo dopo che si moltiplicano i casi di violenza sui migranti è un clamoroso errore. Il problema c’è, c’è una spirale razzista preoccupante che va riconosciuta e combattuta e un governo che non riconosce il problema diventa complice di questa spirale. Noi denunciamo questa miopia da parte del governo di Salvini e Di Maio e di tutti quelli che rincorrono dichiarazioni a negare il problema“. Lo ha detto il segretario Pd, Maurizio Martina, che ha riunito la segreteria del partito a Scampia, referendosi all’aggressione a Daisy Osakue, la ragazza dell’atletica azzurra ferita dal lancio di un uovo all’occhio, e agli ultimi episodi di violenza nei confronti di persone di colore.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Daisy Osakue, Fico: “Anche il singolo episodio va condannato, lottiamo contro tutte le forme di intolleranza”

prev
Articolo Successivo

Migranti, Rixi (Lega) vs Giannuli: “Ci siete voi di sinistra a essere intelligenti”. “Voi non siete sospettabili di intelligenza”

next