La conferma arriva dagli stessi iscritti, che non nascondono di vedere di buon occhio un’alleanza di governo tra Pd e M5S. “Sì, nel sindacato tante persone hanno votato Di Maio”. Alla Camera del Lavoro di Milano si sono riuniti iscritti e vertici della Cgil per il congresso generale, che si è svolto a porte chiuse. Secondo un’indagine della Fondazione Di Vittorio, realizzata insieme a Tecnè sul voto dello scorso 4 marzo, circa un terzo dei membri del sindacato guidato da Susanna Camusso ha votato per il Movimento 5 Stelle. Una novità, all’interno della Cgil, dove però il centrosinistra ha retto ed è stato scelto da circa il 35% degli iscritti. “Il nostro sindacato ha virato verso i 5stelle? Direi che tutto il Paese ha virato in quella direzione” ha detto Camusso, che poi ha aggiunto: “Una grande organizzazione sindacale è lo specchio del Paese. Siamo orgogliosi del fatto che al nostro interno ci sia pluralità”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Governo, Morani (Pd): “Accordo con M5s? Io dico no. Non contano insulti ‘piddioti mafiosi zozzoni’ ma programmi”

next
Articolo Successivo

Berlusconi: “La gente davanti al M5s si sente come gli ebrei davanti a Hitler”. Forza Italia: “Era solo una frase riferita”

next