Scontro acceso a Dimartedì (La7) tra il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, e il deputato Pd, Ettore Rosato. Travaglio ricorda il fallimento della candidatura di Romano Prodi alla presidenza della Repubblica nel 2013, a opera di 120 franchi tiratori del Pd. E aggiunge: “Il Pd aveva anche detto: ‘Mai al governo con Berlusconi‘. Ci hanno fatto un governo, il patto del Nazareno, una riforma costituzionale e due leggi elettorali. Rosato parla di democrazia interna al M5S, ma mi chiedo come abbia potuto parlare per 5 anni con Berlusconi e coi suoi, visto che Forza Italia è un partito appartenente a un gruppo televisivo affaristico”. “Con Berlusconi abbiamo parlato solo due mesi” – ribatte Rosato – “Il M5S è l’evoluzione tecnologica di Forza Italia“. “Allora, visto che vi siete alleati con Forza Italia, alleatevi col M5S, cioè con la sua evoluzione tecnologica” – replica Travaglio – “Ma perché siete così schizzinosi con un ragazzo di 31 anni e così corrivi con un vecchio pregiudicato puttaniere? E’ una cosa incomprensibile”. “Le potrei rispondere che Di Maio deve ancora crescere” – risponde Rosato – “Noi a Di Maio e a Salvini, che dicono di aver vinto le elezioni, diciamo di fare un governo e di dimostrarci come si governa questo Paese. Dopodiché io spero che questo governo fallisca, noi non abbiamo paura delle elezioni”. Ma qualche secondo dopo smentisce di aver auspicato il fallimento di un governo M5S-Lega

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Governo, Rosato vs Belpietro: “M5s non credibile”. “C’era un segretario Pd che aveva promesso di ritirarsi e non l’ha fatto”

prev
Articolo Successivo

Governo, Rosato (Pd) vs Travaglio: “Stiamo all’opposizione, perché alternativi al M5S”. “Ma non a Forza Italia”

next