Il mondo FQ

Elezioni 2018, Luigi Di Maio batte Vittorio Sgarbi con il 63,4% dei voti. Lui: “Questa è terra di disperati”

Il leader M5s ad Acerra vince con un margine del 40 per cento contro il candidato del centrodestra. Che a Porta a porta attacca il grillino: "Danno i voti a un personaggetto che non sa neanche guidare"
Elezioni 2018, Luigi Di Maio batte Vittorio Sgarbi con il 63,4% dei voti. Lui: “Questa è terra di disperati”
Icona dei commenti Commenti

Luigi Di Maio batte Vittorio Sgarbi con il 63,4 per cento delle preferenze nel collegio Camera di Acerra. Tra le sfide dirette più significative nei collegi uninominali c’era quella tra il leader M5s e Sgarbi, che correva per il centrodestra e si è fermato al 20,3 per cento. Non arriva al 12 per cento il candidato dem Antonio Falcone.

Il primo commento di Sgarbi, intervistato da Porta a porta è stato: “Questo non è un collegio. E’ un territorio di disperati che danno i voti a un personaggetto che non sa neanche guidare”. Di lui, in campagna elettorale, aveva parlato anche Silvio Berlusconi che, intervistato da Matrix, aveva detto: “Sgarbi farebbe bene ai Beni culturali solo che va calmato un pò. Io gli ho consigliato delle supposte… Non vorrei che poi iniziasse a dire a tutti che sono delle ‘capre'”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione