Matteo Renzi alla platea di Coldiretti inizia con l’imitazione di Silvio Berlusconi. “Mi ero preparato un discorso diverso, volevo dirvi ‘quando ero giovane anch’io ho fatto il contadino… c’era la guerra…'”. Imitazione che ripete durante il suo intervento, e poi un’altra battuta: “L’expertise su come trascorrere la serata è di qualcun altro…”. E poi l’affondo finale: “Chi vi viene a raccontare che ci sono 100 miliardi di riduzione fiscale con flat tax sa che vi sta prendendo in giro”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Razzismo, “i miei bimbi adottati insultati anche da adulti, questo Paese scivola nel baratro”. Associazioni: “Casi in aumento”

prev
Articolo Successivo

Elezioni, esposto sulla campagna di +Europa e dubbi sui finanziatori. Ma sui maxischermi nelle stazioni c’è lo sconto

next