L’intervista di Matteo Renzi a “Italia 18” su Sky TG24 HD si conclude con tre foto e una colonna sonora che riporta il segretario del Pd al 1993, quando aveva 18 anni. Renzi risponde su tre episodi che hanno segnato quel periodo: la presidenza di Bill Clinton negli Stati Uniti, la strage mafiosa di via dei Georgofili a Firenze, e il lancio di monetine contro Craxi. “Pagina indegna”, è la definizione che Renzi dà dell’episodio davanti all’hotel Raphael. “Ognuno può avere la sua opinione, ma le monetine contro Craxi sono un’immagine pessima e devastante del nostro Paese”. Immagini Sky – (Sky TG24, canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del digitale terrestre)

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Elezioni, Di Maio: “Mia visita al Colle? Atto di cortesia, certa stampa ha rosicato”. E attacca centrodestra

prev
Articolo Successivo

Elezioni, Sgarbi passa dall’insulto alla predica: “L’Italia di Di Maio? Quella di chi non ha mai fatto nulla…”

next