Il mondo FQ

Burian, a Venezia crolla un lampione di 30 metri: quattro auto danneggiate nel parcheggio del Porto Nuovo

Dopo il crollo di un cartello stradale sul Ponte della Libertà, nuovo incidente dovuto al vento siberiano. Una delle vetture, tutte vuote, è stata colpita in pieno. "Ci eravamo accorti dello sbandamento, purtroppo le condizioni meteo hanno fatto precipitare la struttura metallica prima che fosse possibile intervenire allo smontaggio", dice la società che gestisce il porto di Fusina
Burian, a Venezia crolla un lampione di 30 metri: quattro auto danneggiate nel parcheggio del Porto Nuovo
Icona dei commenti Commenti

Burian, il forte vento siberiano che in queste ore soffia sull’Italia, ha abbattuto un pilone di 30 metri nel parcheggio del porto di VeneziaA poco più di 24 dal cartellone stradale abbattutosi domenica sul Ponte della Libertà, un lampione è caduto all’interno del parcheggio del Porto Nuovo, a Fusina, nei pressi della banchina cui attraccano anche i traghetti per la Grecia. La struttura ha danneggiato quattro auto, tutte vuote, una delle quali colpita in pieno.

Che qualcosa non funzionasse l’avevano capito i dirigenti delle società del Porto. “Al mattino – spiega Simone Pastore, direttore generale di Venice Ro-Port Mos – ci siamo accorti dello sbandamento del palo per l’illuminazione del parcheggio retrostante”.

“Abbiamo precluso dalle lavorazioni l’area adiacente ed eseguito subito un sopralluogo con l’impresa per la messa fuori servizio della struttura (staccando la corrente elettrica) e la successiva messa a terra e smontaggio del palo – continua il dg della società che gestisce il porto – Purtroppo le condizioni meteo hanno fatto precipitare la struttura metallica prima che fosse possibile intervenire allo smontaggio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione