Il mondo FQ

Elezioni, la stampa inglese torna a prendere in giro Berlusconi: “Bandito dai pubblici uffici ma vuole tornare premier”

Con un video da un minuto e mezzo pubblicato online, la Bbc si concentra sull'ennesima ritorno in campo del leader di Forza Italia. E per accompagnarlo sceglie una didascalia di sole quattro righe: "L'ex primo ministro italiano è bandito dai pubblici uffici a causa di una condanna penale per frode fiscale, ma questo non ferma le sue speranze di tornare al potere ancora una volta"
Elezioni, la stampa inglese torna a prendere in giro Berlusconi: “Bandito dai pubblici uffici ma vuole tornare premier”
Icona dei commenti Commenti

Silvio Berlusconi torna a guidare il centrodestra tra strafalcioni e battute più o meno riuscite, e la stampa britannica torna a prenderlo in giro. Con un video da un minuto e mezzo pubblicato online, la Bbc si concentra sull’ennesima ritorno in campo del leader di Forza Italia. Un filmato dal titolo ironico: Il consiglio di Berlusconi alla Bbc per una stretta di mano. Nel video, infatti, Berlusconi rimprovera la giornalista del network britannico. Il motivo? Gli ha stretto la mano con troppa energia. “Un po’ meno decisa, se no uno dice: questa qui mi mena. E non ti sposa“, dice l’ex cavaliere. “Quante interviste politiche finiscono così?”, si chiede giustamente la Bbc.

“L’ex primo ministro italiano spera di guidare il prossimo governo di coalizione”, spiega il video della tv britannica. “Sono stato estromesso dalla politica con una sentenza incredibile e vergognosa. Gli italiani sanno che tutto quello che è stato detto di me era falso. Tutte le accuse erano inventate. Io ho avuto dagli italiani 200 milioni di voti”, sostiene Berlusconi ai microfoni della Bbc riferendosi alla legge Severino (che lo ha fatto decadere da senatore) e alla condanna definitiva per frode fiscale. E infatti la tv britannica, per accompagnare il video, utilizza una didascalia di sole quattro righe: “L’ex primo ministro italiano è bandito dai pubblici uffici a causa di una condanna penale per frode fiscale, ma questo non ferma le sue speranze di tornare al potere ancora una volta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione