“Berlusconi porta il Paese al disastro e poi qualcun altro deve pensarci e liscia il pelo agli italiani. Noi proponiamo investimenti pubblici, progressività fiscale, un piano straordinario di manutenzione del territorio e lotta all’evasione”. Pier Luigi Bersani, Pietro Grasso, Cecilia Guerra e Giulio Marcon hanno presentato il programma economico di ‘Liberi e Uguali’. Da lla lotta all’evasione Leu calcola un recupero anno di 30 miliardi. “Non serve inasprire le pene per gli evasori, serve eliminare l’evasione punto, utilizzando la tecnologia oggi a disposizione – spiega Bersani – se invece si propongono condoni stai ammazzando il tuo Paese. Berlusconi è come l’oste non campa dando da bere agli ubriachi. C’e’ un sacco di gente che le tasse le paga e vorrebbe pagarne sempre meno. A me piace quella gente lì”. Condoni? “Come sempre, Berlusconi, fa della illegalità una regola da apprezzare” afferma il leader di Leu Pietro Grasso. Regola che verrà apprezzata dagli italiani e di cui Berlusconi si avvantaggerà in termini elettorali? “Questo sta ai cittadini deciderlo, ma bisogna avere anche memoria: i condoni, i ‘contratti con gli italiani’ sono delle favole che siamo abituati a sentire da anni e che non hanno portato risultati”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore

C'era una volta la Sinistra

di Antonio Padellaro e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Renzi a Sant’Anna di Stazzema: “Italia corresponsabile, non cedere mai sull’antifascismo. Ma rischio totalitario non c’è”

next
Articolo Successivo

Caso restituzioni M5s, Sarti denuncia l’ex fidanzato e collaboratore: “Ha sottratto 23mila euro dai miei rimborsi”

next