Il mondo FQ

Elezioni Politiche 2018

Ultimo aggiornamento: 9:29 del 7 Febbraio 2018

Elezioni, Gene Gnocchi: “Contro l’astensionismo ecco la scheda elettorale gratta e vinci”

Icona dei commenti Commenti

Esilarante copertina a DiMartedì (La7), grazie alle gag surreali di Gene Gnocchi, che parla di elezioni e astensionismo: “C’è un grosso problema che preoccupa tutti i politici: l’astensionismo. A un mese dal voto ci sono otto milioni di italiani ancora indecisi se andare a votare. Il ministero allora ha avuto un’idea geniale che dovrebbe scongiurare una volta per tutte il pericolo astensionismo. Ecco le schede elettorali Gratta e vinci!

Non devi più fare la X sul simbolo, devi solo grattarlo. Così dai il voto a chi vuoi tu e allo stesso tempo puoi vincere svariati premi. In palio ci sono mille vitalizi, duemila false invalidità, seicento prepensionamenti, quattromila affitti tarocchi a sette euro al mese, e un milione di buoni pasto alla Buvette”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione