La prima stradale di Ducati della storia equipaggiata con motore 4 cilindri si chiama Panigale V4: il suo propulsore ha una cubatura di 1,1 litri ed eroga una potenza di 214 CV, che diventano 226 sulla versione “Speciale”, con scarico Akrapovic in titanio e centralina dedicata. Impressionante il rapporto potenza/peso di 1,1 CV/kg.

L’architettura costruttiva prevede un telaio in alluminio che sfrutta il motore (con schema V4 di 90°, ruotato all’indietro di 42° come per la MotoGP) come elemento strutturale stressato della ciclistica. La Panigale V4 vanta ABS con funzione cornering, il controllo di trazione, quickshifter (permette di cambiare marcia senza azionare la frizione e mollare l’acceleratore), controllo di impennata, partenza assistita, sospensioni attive e diverse modalità di guida. I prezzi vanno da 22.590 a 39.900 €.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Bmw X2, piccola e sportiva per lanciare la sfida a Range Rover – FOTO

next
Articolo Successivo

Dallara Stradale, la sportiva italiana che non c’era. Cade un tabù – FOTO

next