Il mondo FQ

Archivio

Ultimo aggiornamento: 14:43 del 3 Ottobre 2017

Catalogna, migliaia di persone nelle piazze. Proteste davanti a commissariati di polizia

Icona dei commenti Commenti

Centinaia di trattori hanno bloccato l’autostrada A2 a nord di Barcellona per denunciare le violenze della polizia spagnola domenica contro i seggi del referendum. La manifestazione, convocata dal sindacato dei contadini catalani Up, si svolge nel quadro della giornata di sciopero generale di protesta in tutta la Catalogna contro le violenze di domenica. Diverse altre manifestazioni sono in corso in tutto il paese.

Migliaia di persone si sono concentrate pacificamente a Barcellona davanti al commissariato della Policia Nacional spagnola in Via Laietana per protestare contro le brutalità di domenica contro i seggi del referendum. La folla ha chiesto la partenza delle “forze straniere” dalla Catalogna e cantato l’inno catalano Els Segadors. Diverse altre manifestazioni sono in corso in tutta la Catalogna, dove oggi è stato proclamato uno sciopero generale di protesta contro le violenze della polizia spagnola.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione