Il mondo FQ

Napoli in Champions League, missione compiuta: 2-0 al Nizza anche al ritorno

La squadra di Sarri si impone in casa di Balotelli e Snejider con i gol di Callejon e Insigne
Napoli in Champions League, missione compiuta: 2-0 al Nizza anche al ritorno
Icona dei commenti Commenti

Il Napoli di Maurizio Sarri gioca a memoria, batte 2-0 il Nizza di Mario Balotelli e Snejider anche al ritorno in Costa Azzurra e conquista così l’accesso alla fase a gironi di Champions League. Gli azzurri vanno a fare compagnia a Juventus e Roma, grazie a una netta superiorità dimostrata all’andata come al ritorno rispetto agli avversari francesi. I gol di Callejon e Lorenzo Insigne (n.50 in maglia azzurra) servono solamente a evitare ogni possibile velleità della squadra di Favre.

Il passaggio alla fase a gironi della Champions League cancella il ricordo amaro di tre anni fa, quando a Napoli c’era Higuain ma questo non bastò per superare ai preliminari l’Athletic Bilbao. E spezza anche la maledizione delle italiane, visto che nei due anni successivi prima Lazio e poi Roma avevano ugualmente fallito l’obiettivo. Ma questa squadra “merita di stare in Champions League”, come ha detto a fine partita José Maria Callejon: giovedì sapremo anche contro chi dovrà battersi nei gironi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione