Il mondo FQ

Neymar, Cassano e gli altri: perché il calciomercato ci appassiona più che vedere le partite - 4/6

Neymar, Cassano e gli altri: perché il calciomercato ci appassiona più che vedere le partite - 4/6
Icona dei commenti Commenti

#4 Quei soldi sono troppi per un giocatore

Succede sempre d’estate, come detto, periodo d’oro per il calciofilo hater. Nel giugno 2011 gli emiri del fondo Qatar Sport Investments acquisiscono la maggioranza del Paris-Saint-Germain. Durante il periodo estivo del 2008 invece furono gli sceicchi capitanati da Sulamain al-Fahim a rilevare il Manchester City, presentandosi con 33 milioni di sterline per Robinho.

Con molta probabilità sono queste due le date che dobbiamo fissarci in testa per avere un’idea temporale, dell’inizio di una grossa bolla speculativa in cui è entrato il calciomercato europeo. Con un effetto domino che ha intrapreso le radici in Europa, si è arrivati anche all’exploit asiatico. La goccia che ha fatto traboccare il vaso. Tra tutti, forse questo il luogo comune che ha di più il sapore di realtà. Guarda le cifre folli che, se tutto sarà confermato, porteranno Neymar Jr proprio al Psg.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione