Titanic (1997)

È stato il primo film a raggiungere il miliardo di dollari di incassi; ha ricevuto 14 nomination agli Oscar (record con Eva contro Eva e La La Land), vincendo ben 11 statuette. È stato proiettato per 41 settimane di fila nelle sale e, a distanza di vent’anni, c’è ancora chi obietta che su quella porta ci sarebbe stato spazio per entrambi, se solo Rose si fosse fatta un po’ più in là. Ma record e discussioni a parte, Titanic fa pensare soprattutto alla scena in cui Jack e Rose si baciano per la prima volta, sulla prua della nave, dopo che lei recita la famosa battuta “Jack, sto volando!”. E quel tramonto sullo sfondo? Tutto finto, naturalmente: un dipinto in origine, poi uno sfondo digitalizzato nella versione 3D del 2012.

INDIETRO

Giornata mondiale del bacio 2017, quali sono i più belli del cinema? Eccone otto, da Spiderman all’appassionato Ryan Gosling

AVANTI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cinema Ritrovato 2017, il genio di Ferreri l’omosessualità latente di Cary Grant e i film verità di Med Hondo

next
Articolo Successivo

Spider-Man: Homecoming, l’Uomo Ragno torna fanciullo: tutto ciuccio e ragnatela

next