Il mondo FQ

Cinisi, abbandona rifiuti per strada e il sindaco gli riporta a casa il sacchetto

Giangiacomo Palazzolo, primo cittadino del paese di Peppino Impastato, ha bussato alla porta del suo concittadino per ridargli la spazzatura (ispezionata per individuare il colpevole) e notificargli una multa insieme ai vigili urbani
Cinisi, abbandona rifiuti per strada e il sindaco gli riporta a casa il sacchetto
Icona dei commenti Commenti

Lasci rifiuti per strada? Te li riporta a casa addirittura il sindaco. Giangiacomo Palazzolo, primo cittadino di Cinisi, nel Palermitano, ha riconsegnato un sacchetto di rifiuti al cittadino che lo aveva abbandonato per strada in via Ciucca, nei pressi della spiaggia di Magaggiari. La “monnezza” è stata ispezionata per risalire al responsabile e a quel punto, insieme ai vigili urbani, Palazzolo è andato a casa del suo concittadino e gli ha notificato anche il verbale della multa.

Il regolamento comunale prevede sanzioni che vanno da 300 a 500 euro per l’abbandono di rifiuti e multe di 150 euro ai commercianti che non puliscono il marciapiede davanti al proprio negozio.

Il sindaco del paese di Peppino Impastato, dove il regista Marco Tullio Giordana ha girato I cento passi, invita chi nota comportanti scorretti “a segnalarli direttamente a me o alla polizia municipale. I controlli continueranno senza sosta con lo scopo di sensibilizzare alla raccolta differenziata e al decoro del territorio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione